• info@npscomputer.it
  • +39 02 83.241.663

Le stampanti per desktop più veloci al mondo

  • 0

Le stampanti per desktop più veloci al mondo

HP Officejet Pro X, una famiglia di prodotti a getto di inchiostro destinate alle realtà Small Business (5-49 utenti) e capaci di una velocità di stampa fino a 70 pagine al minuto.

La novità più eclatante di questa stampante è rappresentata dal’adozione di una nuova testina di stampa fissa della larghezza di un foglio A4. PageWide, questo il nome della tecnologia, consente così di inserire nella stampante quali parti mobili solamente i sistemi per lo scorrimento della carta, e offre una maggiore affidabilità della testina rispetto alle tradizionali soluzioni con testina mobile.

La testina è provvista di oltre 42 mila ugelli per l’inchiostro, per una risoluzione di 1200 punti per pollice. La testina è in grado di distribuire fino ad 1 miliardo di gocce d’inchiostro da 1 picolitro al secondo. Ogni ugello ha il corrispettivo ugello di backup, per una qualità di stampa il più omogenea possibile.

Le nuove stampanti della serie Officejet Pro X introducono inoltre nuovi inchiostri composti da speciali pigmenti capaci di asciugarsi in brevissimo tempo, requisito essenziale per poter raggiungere elevate velocità di stampa. Le cartucce di inchiostro ad alta capacità hanno una durata di 9200 pagine per la cartuccia del nero e di 6200 pagine per le cartucce CMY.

Sempre per quanto riguarda la velocità di stampa, HP dichiara che le nuove stampanti della serie Officejet Pro X sono in grado di stampare in qualità “general Office”, cioè ordinaria per la maggior parte degli impieghi, 70 pagine singole al minuto e 33 pagine fronte/retro. In modalità “normal”, qualità più accurata, la velocità di stampa scende a 42 pagine singole al minuto e 22 fronte/retro. La stampante è provvista di cassetto per 500 fogli, con possibilità di aggiungere un modulo opzionale per una capacità complessiva di 1050 fogli.

Secondo le dichiarazioni di HP, le stampanti Officejet Pro X Series sono capaci di offrire una velocità doppia rispetto alle stampanti laser multi funzione al di sotto dei 1000 euro alla metà dei costi d’esercizio. Si tratta di una stampante raccomandata per un volume di stampa di 4200 pagine al mese.

La nuova famiglia di stampanti supporta ovviamente le funzionalità di stampa HP ePrint, che consentono a tablet e smartphone di stampare qualsiasi contenuto semplicemente inviando un messaggio e-mail all’indirizzo univoco della stampante, senza che sia necessari alcuna configurazione.

Acquista

Codici da inserire nel campo ricerche: CN463A, CN461A, CN598A


Comunica con noi

iscriviti alla nostra newsletter

* = campo richiesto!

NPS Computer, un consulente informatico a 360° per la tua impresa