• info@npscomputer.it
  • +39 02 83.241.663

HP EliteBook Folio 1020: più sottile e leggero di MacBook Air e anche fanless

  • -

HP EliteBook Folio 1020: più sottile e leggero di MacBook Air e anche fanless

HP ha oggi annunciato ufficialmente una nuova famiglia di notebook per utenti business. EliteBook Folio 1020 si comporrà al lancio di due modelli: uno base, Standard Edition, e una Special Edition (SE), quest’ultima con finiture esclusive per ottenere un peso pari ad 1kg, avvicinandosi drasticamente ad alcuni prodotti del segmento tablet o all-in-one. Il segreto è nel sapiente uso dei materiali.

EliteBook Folio 1020 SE è costruito con parti in lega di magnesio e litio e parti in fibra di carbonio, materiali che hanno permesso di fermare l’ago della bilancia al singolo chilogrammo. Tale caratteristica rende il nuovo top di gamma della famiglia EliteBook Folio 1020 il notebook più sottile e leggero al mondo nel settore business, tuttavia nel comunicato si legge che il peso potrebbe variare a prodotto finito.

Progettato per la massima facilità di trasporto, il nuovo prodotto di HP garantisce un’autonomia di un massimo di 9 ore con uso continuativo per coprire un’intera giornata di lavoro. Mediante l’uso di processori con architettura Intel Core-M e di SSD da 128 e 256GB, i nuovi prodotti consentono “velocità e operazioni silenziose”, con un design interno assolutamente privo di ventole.

In più, i prodotti della nuova serie hanno superato i test MIL-STD 810G, che garantiscono resistenza ad urti, cadute ed esposizioni a temperature estreme e alte pressioni e umidità entro certi limiti. Passiamo alle differenze fra i due modelli: entrambi dispongono di un pannello da 12,5″, da 1080p con touchscreen opzionale nel modello standard, Quad HD (non touch) nella versione SE. La versione tradizionale è anche la più pesante (1,2 chilogrammi), probabilmente per via dell’uso di materiali meno ricercati.

folio1020_00

I nuovi EliteBook Folio 1020 sono i primi ad utilizzare la nuova tastiera Premium di HP, mentre saranno integrati una webcam 720p, due altoparlanti HD Audio con DTS Studio Sound e una tecnologia software per la riduzione del rumore per videoconferenze e videochiamate. Il modello standard sarà disponibile a partire di febbraio, la Special Edition non prima di aprile. I prezzi, probabilmente elevati, saranno svelati nelle settimane precedenti al lancio per entrambi i modelli.


iscriviti alla nostra newsletter

* = campo richiesto!

NPS Computer, un consulente informatico a 360° per la tua impresa