Webroot
Protezione in tempo reale degli endpoint da virus, malware e attacchi zero-day senza aggiornamento delle firme
Webroot e gli altri ….Webroot SecureAnywhere è la soluzione antivirus che protegge in tempo reale dispositivi endpoint e mobile contro tutte le minacce malware, garantendo la riservatezza e integrità dei dati aziendali.
Webroot SecureAnywhere lavora in tempo reale senza necessità di aggiornare le firme ed è gestito direttamente nel cloud tramite una console di amministrazione e garantisce la sicurezza completa dei dispositivi, intercettando anche virus di nuovo rilascio.
È semplice da utilizzare e da configurare, anche per chi non è un tecnico esperto, si installa in meno di due minuti e permette fin da subito una protezione a 360 gradi. Webroot SecureAnywhere è la soluzione di sicurezza informatica, sia business sia consumer, che assicura protezione contro tutte le infezioni malware.
Scarica la brochureI vantaggi
- Ti permette una gestione minima grazie alla console centralizzata che consente di proteggere i sistemi fissi e mobili dei clienti senza dover installare server all’interno delle loro reti.
- Scansioni veloci che durano meno di due minuti e alla leggerezza del software. Webroot SecureAnywhere è infatti un client ultracompatto di 700KB, su disco occupa meno di 4MB di spazio e durante la scansione il suo consumo di RAM è di circa 12MB.
- Avrai una protezione completa di tutti i device assicurata dalla tecnologia real-time che sfrutta la potenza del cloud senza richiedere l’aggiornamento delle firme.
- Potrai effettuare il ripristino del dispositivo, allo stato precedente alle modifiche effettuate dal malware, in modo semplice e veloce.
- Ti garantisce prestazioni migliorate poiché non crea conflitto con altro software, compresi altri prodotti per la sicurezza.
Come funziona
Protezione da violazioni e infezioni
Webroot SecureAnywhere sfrutta la potenza del cloud e di Webroot Intelligence Network, la più grande rete mondiale di rilevamento malware, per confrontare e identificare le minacce.
Webroot SecureAnywhere garantisce una protezione completa dei device sostituendo le firme con il rilevamento e la neutralizzazione in tempo reale, si avvale infatti di un modello distribuito nel quale l’intelligence ricavata dagli endpoint di tutto il mondo protegge istantaneamente tutti gli altri endpoint collegati a Webroot Intelligence Network creando un cerchio di protezione sempre attivo.
Quando viene identificato un nuovo file o rilevata la modifica di un file esistente
Webroot SecureAnywhere lo compara istantaneamente con i dati presenti in Webroot Intelligence Network per provarne l’effettiva pericolosità. In caso di malware di nuovo rilascio, il cosiddetto tipo “Zero Day” Webroot Intelligence Network non è in grado di identificarne la pericolosità, pertanto lo lancia in esecuzione all’interno di un’area sandbox protetta per esaminarne il comportamento. A questo punto tutte le sue azioni vengono meticolosamente registrate e, nel caso il file venisse successivamente giudicato una minaccia, tutto quello fatto nel frattempo può essere azzerato facendo tornare il dispositivo allo stato precedente l’infezione.
Gestione automatizzata tramite console via web potente e intuitiva
La console di gestione basata sul web può essere utilizzata semplicemente inserendo username, password e un codice di sicurezza individuale. Semplice da utilizzare, la console fornisce accesso rapido alla gestione di gruppi e di policy, ai parametri di configurazione degli endpoint e ai controlli sugli accessi. Gli amministratori possono gestire e far rispettare le policy di singoli o gruppi grazie ai controlli presenti nella console di gestione. Dal momento che Webroot SecureAnywhere non dipende da server o reti dedicate, la determinazione delle minacce e le nuove policy sono disponibili immediatamente a tutti gli endpoint indipendentemente dalla loro collocazione.
Protezione e sicurezza
- Sicurezza dal cloud: sfrutta la potenza del cloud e di Webroot Intelligence Network, la più grande rete mondiale di rilevamento malware, per confrontare e identificare le minacce.
- Protezione dalla sottrazione di dati: protegge gli endpoint dalle minacce sconosciute e dai loro tentativi di sottrarre dati sfruttando una serie di Shield protettivi integrati all’interno dell’Agent.
- Internet banking ultrasicuro: le sessioni browser sono protette anche contro spyware, keylogger e programmi che spiano le password.
- Gestione di minacce sconosciute: anziché affidarsi alle “firme” digitali, Webroot lascia che i file sconosciuti possano essere eseguiti inizialmente all’interno di un ambiente “protetto” nel quale ogni comportamento può essere osservato e ogni modifica registrata; e all’occorrenza annullata.
- Riduzione dei rischi sui dati in uscita: protegge attraverso un firewall di uscita intelligente che proibisce la trasmissione di dati sensibili verso l’esterno.
- Analisi del comportamento per l’identificazione delle minacce: le minacce potenziali vengono analizzate tramite funzioni euristiche che le classificano in base a età e popolarità e anche in base al loro comportamento.
- Protezione dai conflitti software: non entra in conflitto con altri software, compresi altri prodotti per la sicurezza o antivirus.
- “Proteggiamoci a vicenda”: tutte le nuove infezioni rilevate sugli endpoint di tutto il mondo vengono automaticamente segnalate al cloud della Webroot Intelligence Network in modo che tutti gli altri endpoint del mondo siano già aggiornati.
Prestazioni
- Software sicuro ed efficiente: estremamente compatto e con scansioni rapide e non invasive.
- Installazione in meno di 10 secondi: si installa in pochi secondi grazie alle dimensioni ridotte, e una volta residente sull’endpoint non richiede aggiornamenti delle firme.
- Tempi di scansione ridotti: la scansione viene completata in meno di due minuti.
- Prevenzione dei crash: eliminando i conflitti con altri software per la sicurezza, l’agent ultraleggero da 700KB previene le interruzioni del sistema.
- Risparmiatore di risorse: con meno di 10 MB di RAM occupata è possibile installarlo anche sulle postazioni di lavoro più vecchie.
Gestione
- Nessun server o servizio da installare: nessuna console locale o servizio da installare; tutta la gestione avviene da una piattaforma cloud.
- Nessun software da aggiornare: l’agente installato sull’endpoint sarà automaticamente gestito e aggiornato dalla console.
- Niente più download di firme: grazie all’intelligenza in tempo reale basata su cloud non è necessario scaricare le firme.
- Console centralizzata via web: un’unica console intuitiva per la gestire gli endpoint via web, fornisce accesso rapido alla gestione di gruppi e di policy, ai parametri di configurazione e ai controlli sugli accessi necessari all’utilizzo in ambito aziendale.
- Applicazione delle policy: l’architettura cloud e le sue funzionalità offline forniscono la possibilità di esercitare il controllo su tutti gli endpoint e inviare ad essi i comandi desiderati assicurando protezione.
- Tool per gestire utenti locali e remoti: per far rispettare le policy di singoli o di gruppi grazie ai controlli presenti nella console di gestione.
- Visibilità su tutte le macchine e su tutti i clienti: la console di gestione basata sul web fornisce visibilità in tempo reale sullo stato di ogni endpoint, compreso lo stato degli utenti che non sono connessi alla rete aziendale.
- Stop alle minacce Zero Day: grazie al cloud, protegge immediatamente ogni macchina nel mondo collegata a Webroot Intelligence Network.
- Controllo dei file in modo indipendente: tramite la console di gestione si possono creare e gestire centralmente whitelist, blacklist e override.
Privacy e riservatezza
- Riservatezza dei documenti: i file vengono identificati a seconda del comportamento che esibiscono e in base ai metadati (hash MD5) e non in base al contenuto dei file.
- Comunicazioni cifrate: tutti gli “scambi” di informazioni fra l’agente e il cloud sono cifrate e quindi non intercettabili.
- Infrastruttura a norma: tutta l’infrastruttura di Webroot risiede in Amazon EC2 (conforme SAS70 Type 2).
- Nessun dato nel cloud: benché ci sia comunicazione fra l’agente sull’endpoint e il cloud, nella comunicazione i contenuti dei file non vengono mai trasferiti.
Requisiti minimi di sistema
Webroot SecureAnywhere Business – Endpoint Protection
Portale di gestione
- Internet Explorer versione 7 e superiori
- Mozilla Firefox version 3.6 e superiori
- Chrome 11 e superiori
- Safari 5 e superiori
- Opera 11 e superiori
Piattaforme per PC supportate
- Windows 8, 8.1, 32 e 64-bit
- Windows 7, 32 e 64-bit
- Windows Vista, 32 e 64-bit
- Windows XP Service Pack 2 e 3, 32 e 64-bit
- Windows XP Embedded
- Mac OS X v.10.9 “Mavericks”
- Mac OS X v.10.8 “Mountain Lion”
- Mac OS X v.10.7 “Lion”
Piattaforme Server supportate
- Windows Server 2012 Standard, R2
- Windows Server 2008 R2 Foundation, Standard, Enterprise
- Windows Server 2003 Standard, Enterprise, 32 e 64-bit
- Windows Small Business Server 2008, 2011, 2012
- Windows Server Core 2003, 2008, 2012
- Windows Server 2003 R2 for Embedded Systems
- Windows Embedded Standard 2009 SP2
- Windows XP Embedded SP1, Embedded Standard 2009 SP3
- Windows Embedded per POS Version 1.
Piattaforme Server virtuali supportate
- VMware vSphere 5.5 e precedenti (ESX/ESXi 5.5 e precedenti), Workstation 9.0 e precedenti, Server 2.0 e precedenti
- Citrix XenDesktop 5; XenServer 5.6 e precedenti; XenApp 6.5 e precedenti
- Microsoft Hyper-V Server 2008, 2008 R2
- Virtual Box
Webroot SecureAnywhere Business – Mobile Protection
Portale di gestione
- Internet Explorer 7, 8, e 9
- Mozilla Firefox
- Chrome11 e 12
- Safari 5
- Opera11
Sistema operativo
- Sistema operativo Android versione 2.2 o superiori
- Compatibile con dispositivi Android con 3MB di spazio storage libero
- Sistema operativo Apple iOS 4.2 o superiori
- Compatibile con dispositivi iPhone e iPad