Il sistema di cablaggio è parte integrante della rete di trasporto delle informazioni aziendali e le reti dati sono essenziali per la riuscita di un’attività di impresa.
Dalla sua qualità dipendono le prestazioni della rete realizzata, la varietà dei dispositivi collegabili, l’evoluzione e il passaggio a tecnologie più complesse, così come la continuità e la salvaguardia degli investimenti diretti e ad esso associati.
Per rispondere a tutti questi requisiti, il sistema di cablaggio deve essere quanto più standardizzato, normalizzato e semplificato possibile.
Nel panorama odierno e futuro del cablaggio strutturato, i sistemi di cablaggio devono affrontare la crescente domanda di una sempre maggiore richiesta di ampiezza di banda nell’ambito delle reti LAN.
Cablaggio strutturale
Progettazione e realizzazione di infrastrutture di rete integrate basate su cablaggio strutturato in rame, fibra ottica e wireless per trasmissione di dati, immagini, voce.
Siamo è in grado di garantire una adeguata consulenza sia in termini di infrastruttura passiva che di apparati attivi svolgendo le seguenti fasi:
Sopralluogo
Studio di Fattibilità
Progetto
Fornitura del Materiale: Cavi (rame/fibra ottica), Armadi Rack, apparati attivi
Allestimento dell’Armadio Rack con Permutatori Passivi (Patch Pannel, Passacavi…)e programmazione dei dispositivi attivi (Switch, Router, Firewall)
Crimpatura delle prese lato armadio e Utente
Test di funzionamento del sistema e etichettature identificativa
Certificazione strumentale secondo gli standard internazionali ISO/IEC 11801
Rilascio di documentazione esplicativa per la manutenzione
Un cablaggio ben progettato e realizzato con le nuove tecnologie (CAT6a, 10 Gigabit Ethernet, dorsali in fibra ottica) garantisce alla rete alta efficienza e velocità di trasmissioni, inoltre consente l’adeguamento della stessa anche a future espansioni o modifiche con minimi investimenti.